Sabato 1 ottobre 2022 si è svolta a Cornedo Vicentino la giornata inaugurale dedicata alla presentazione del nuovo Centro Medico Polifunzionale per l’Età Evolutiva. Un altro traguardo per Proposte Educative, realtà presente sul territorio da molti anni attenta ai bisogni dei bambini delle loro famiglie.
Il Centro offre servizi di consulenza, prevenzione, diagnosi e trattamento per Disturbi dell’età evolutiva (0-18 anni) e per giovani adulti con problematiche a esordio in infanzia.
I servizi offerti sono di natura medica, sanitaria ed educativa e hanno lo scopo di promuovere la salute psico-fisica del minore e rispondere ai bisogni della famiglia con un approccio multifunzionale ed integrato.
Il Centro vanta la presenza di giovani professionisti preparati sulle più svariate tematiche ma anche di medici e personale con anni di esperienza nel settore.
Nell’equipe troviamo Medici pediatri, Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Fisiatra, Fisioterapisti, Psicoterapeuti, Osteopata, Logopedista, Biologo nutrizionista, Pedagogisti, Educatori e Operatori della nascita.
Oltre alle attività cliniche il poliambulatorio offre anche corsi preventivi per la salute e il benessere dei minori e accompagna i genitori nel delicato compito dell’educazione dei figli.
“E’ un importante traguardo per il nostro gruppo che da anni si spende per offrire un servizio di qualità sul territorio. Il nostro centro è diventato ormai un riferimento per le famiglie della Valle e collabora assiduamente con i servizi del territorio.” Racconta il direttore della struttura dr.ssa Roberta Povoleri.
All’inaugurazione erano presenti il direttore sanitario Dr.Marchioro Giuseppe, il Sindaco Lanaro Francesco, e altri sindaci della valle, alcuni pediatri, medici e tecnici del settore.