Sono aperte le iscrizioni ai nostri Campi 2024!

ISCRIZIONE CAMPI 2024

Lun. Ven. 9:00 - 13:00 / 14:30 - 19:30 Sabato 9:00 - 12:00

Per info e appuntamenti

0445 226104 - 327 9442664

Cerca
Close this search box.

Il team

Roberta Povoleri

Pedagogista, Responsabile Servizio

Allenata a contemplare gli orizzonti, e cresciuta con un’educazione liberale, ha scoperto presto che dai limiti nascono le buone idee. Appassionata di educazione e titolare dello Studio Pedagogico si occupa di genitorialità, supervisione e formazione agli insegnanti.

Marchioro Giuseppe

Medico, Direttore Sanitario

Giulia Greselin

Psicologa Psicoterapeuta ad Ind. Cognitivo Comportamentale

Instancabile viaggiatrice, alla costante ricerca di avventure e tesori nascosti…crescendo ha capito che non serve andare molto lontano per restare senza parole..il viaggio più bello parte da se stessi e il tesoro più grande è da cercare dentro di noi. Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale si occupa di interventi clinici su minori per disturbi d’ansia, depressione, autostima, disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione, metodo di studio per la scuola primaria.

Francesca Temperini

Insegnante nei Playgroup di Inglese

Teacher Francesca è da sempre un’amante dei viaggi, che le hanno regalato i momenti più intensi della sua vita. È convinta che il futuro dei bambini passi anche attraverso una buona conoscenza dell’inglese. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne (indirizzo didattico-letterario), è certificata come Franchisee e Teacher Ufficiale del metodo “Learn with Mummy” per le vallate dell’Agno e del Chiampo.

Marta Bevilacqua

Psicologa Psicoterapeuta ad Indirizzo Cognitivo Comportamentale

Innamorata del mare, con la psicologia ha imparato che nella vita non si può impedire che ci siano le onde, ma si può imparare a surfarci sopra.
Si occupa del metodo di studio per le medie e le superiori, segue in interventi individuali adolescenti e adulti.

Paolo Tumaini

Ginecologo

Irene Rilievo

Pedagogista ed educatore professionale socio-pedagogico e coadiutore dell'animale sociale

Amante della natura e degli animali, che fin da piccola le hanno insegnato l’attenzione alle piccole cose, l’importanza della pazienza e del rispetto dell’Altro, in ogni sua forma. Oggi è educatrice professionale e lavora con dei colleghi speciali, i suoi cani, convinta dell’enorme potenzialità che la relazione uomo-animale possa avere in educazione e nella vita. È esperta di OutDoor Education e sta terminando la sua formazione in consulenza pedagogica.

Jessica Belluzzi

Pedagogista ed Educatore professionale
socio-pedagogico

Grande sognatrice e determinata a raggiungere gli obiettivi prefissati superando i propri limiti, ha subito scoperto che l’incontro con l’altro è la base per crescere e migliorarsi. Si occupa di Studio Assistito e collabora nei progetti dell’Area Crescita e dell’ Area 0-6.

Giuseppe Cicciù

Medico Neurologo, Psichiatra e Psicoterapeuta

Giuseppe Filippi

Medico Fisiatra

Il movimento (come si vede dalla foto) è stata sempre la sua passione fin da piccolo ed è stato così naturale che anche gli studi si siano concentrati sullo sviluppo motorio del bambino sano e patologico, ma anche sui disturbi motori degli adulti e sulle potenzialità dei processi di recupero.

Francesca La Verde

Logopedista

Da bambina la nonna le diceva che aveva gli occhi grandi per guardare lontano, e così è stato: instancabile esploratrice, fin dalla più tenera età ha cercato nel piccolo e nel grande di scorgere la bellezza del mondo. Incuriosita dal mondo della comunicazione e del linguaggio ha deciso presto di diventare logopedista dell’età evolutiva.

Marina Gelai

Logopedista

Fin da piccola ha amato i libri di fiabe,  storie e racconti che le hanno trasmesso l’importante messaggio di come ogni essere umano abbia un viaggio da percorrere attraverso la sua esistenza. Il suo lavoro di logopedista unito ad una grande passione per i bambini, le permette di aiutarli a strutturare il linguaggio, la lettura e la scrittura, cioè le grandi risorse che l’essere umano ha per crescere e maturare nel cambiamento. 

Valentina Corolli

Operatrice della nascita, doula e insegnante di massaggio

Sin da piccola amava prendersi cura dei più piccoli. Una volta cresciuta ha voluto saziare il suo istinto materno diventando mamma di 3 bambini. Adesso,da adulta consapevole,aiuta le neo mamme ad affrontare il meraviglioso viaggio della maternità. Operatrice della nascita del Melograno, responsabile del servizio Nido delle Mamme, Doula di Mondo Doula, Insegnante di Massaggio al bambino del Tocco Gentile, consulente per l’allattamento Unicef. 

Beatrice Rigodanzo

Psicopedagogista

Amante da sempre dei cani e del mare, basta un po’ di sole e la giornata migliora! Fin da piccola ha sempre avuto una grande sensibilità, negli anni ha imparato a farla diventare una risorsa sia nella vita che nel lavoro. Laureata triennale in Scienze Psicologiche e laureata Magistrale in Pedagogia. 

Beatrice Babbolin

Logopedista

Laura Lizza

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico Fenomenologico

Socievole e solare sin da bambina, le è sempre piaciuto stare in gruppo perché convinta che la conoscenza dell’altro sia una fonte di ricchezza inestimabile. Oggi si occupa proprio di gruppi, come facilitatore, formatore e supervisore di equipe sociosanitarie. E’ psicologa psicoterapeuta e nell’attività clinica quotidiana lavora nell’ambito della disabilità adulta. Realizza colloqui individuali e percorsi terapeutici con adulti e adolescenti; si occupa di disturbi d’ansia, depressione e di problematiche relazionali.

Valentina Dal Mas

Danzatrice Attrice

Valentina ha sempre avuto bisogno di muoversi. Crescendo questo bisogno è diventato un desiderio, il desiderio di esprimersi attraverso le parole del corpo. Scoprirlo nei suoi abissi profondi e nelle sue cime illuminate, nei suoi limiti e nelle sue libertà, insomma in tutto quello che ha da offrire agli altri e al mondo.
Istruttrice Educazione al Movimento.
È istruttrice del corso Precisi, Divertendosi!

Fabio Faccin

Fisioterapista ed Osteopata

Appassionato fin da piccolo di natura, vi si immerge tramite la pratica del Taiji, la meditazione e le lunghe passeggiate. Queste attività gli hanno permesso di potenziare l’ascolto di sé e degli altri, qualità che mette in pratica anche nella sua professione. Crede nella capacità innata del corpo di autoregolarsi quando viene posto nelle condizioni di farlo. Presso lo studio esercita attività di osteopatia anche in ambito pediatrico e per facilitare il periodo della gravidanza.

Cristina Cestaro

Neuropsicomotricista

Da piccola passava i pomeriggi ad arrampicarsi sull’albero con gli amici con l’ idea di costruire la loro casetta. Solare, fuori dalle righe e capace di trovare la qualità e l’aspetto positivo in qualsiasi persona incontrata nel cammino della vita. Convinta che il gioco sia alla base di ogni apprendimento, ha scelto di coltivare queste sue qualità e diventare Neuropsicomotricista, con il desiderio di accogliere i bambini nella loro globalità, ascoltare i loro bisogni e aiutarli nelle difficoltà.

Nadia Grotto

Neuropsicologa, Sessuologa Clinica, Ipnologa Medica

Guerriera e ambasciator di pace. Il suo motto è  “carpe diem.. cogli l’attimo e non lasciartelo sfuggire fà di tutto per vivere al meglio oggi.. senza aspettare un domani”. Ed è così che ogni giorno si impegno ad aiutare chi è alla ricerca della luce e della propria libertà affinchè realizzi la capacità di scegliere le proprie costrizioni. E’ una neuropsicologa e sessuologa clinica. Si occupo di coppie in conflitto e di ogni difficoltà legata alla sfera sessuale.

Giulia Bianchi

Pedagogista

“Ogni comportamento di un bambino è un tentativo di connettersi con noi. I bambini hanno bisogno di sapere che sono visti, sentiti e amati”.  Ama i bambini, gli animali, i viaggi e i libri. Molto precisa, empatica, sensibile, testarda e pigra. Fin da piccola nutre il desiderio di trovare la chiave giusta per aiutare coloro che vivono delle difficoltà.  Laureata magistrale in Scienze Pedagogiche, lavora come insegnante alla scuola primaria. All’interno dello studio pedagogico si occupa dello Studio Assistito e sta svolgendo un tirocinio professionalizzante nell’ambito del sostegno alla genitorialità.

Arianna Fortuna

Dott.ssa in psicologia dell’educazione e dello sviluppo

Determinata e precisa, amante della montagna e del buon cibo, mette passione e impegno in tutto ciò che fa. Ama mettersi in gioco e affrontare nuove sfide. Fin da piccola dalla parte dei più fragili, è sempre pronta ad aiutare l’altro. Sta completando il percorso di studi in Psicologia dell’educazione e dello sviluppo. All’interno dello studio si occupa del Laboratorio delle emozioni e socialità e dello Studio Assistito.

Barbara Schiarante

Psicologa Psicoterapeuta

Paola de Seta

Psicologa

Franco Cracco

Medico Pediatra

Giovanna Cattapan

Fisioterapista per adulti, età Evolutiva e Area Mat-infantile

Appassionata di musica fin da bambina, ha scoperto che col sorriso la vita è più colorata. Si occupa di fisioterapia e riabilitazione non solo di bambini, ma anche di mamme col pancione, di mamme senza pancione, di papà e di nonni.

Marta Baldisserotto

Logopedista

Da bambina le è sempre piaciuto fare esperimenti e leggere libri scientifici sul corpo e sulla natura. Successivamente ha scoperto la passione per l’italiano, la bellezza nelle opere passate e le sue regole.
Così ha cercato un lavoro che le permettesse di unire la scienza, con il suo rigore nel metodo, al linguaggio, con le sue complessità, le sue regole e le sue sfumature, alla voglia di aiutare l’altro. L’unione di questi elementi mi l’fatta approdare alla logopedia. Ad oggi, si occupa della valutazione e del trattamento di disturbi del linguaggio e disturbi specifici dell’apprendimento.

Umberto Colbacchini

Psicologo e Musicoterapeuta

Appassionato di musica fin a bambino, contempla l’universo in termini di suono, per lui tutto è musica, ritmo, timbro e intensità, dai fenomeni naturali alle relazioni. Eterno sognatore e con l’incapacità di stare fermo. Come asserisce C. Rogers “Mi rendo conto che se fossi stabile, prudente e statico, vivrei nella morte. Pertanto, accetto la confusione, l’incertezza, la paura e gli alti e bassi emotivi. Perché questo è il prezzo che sono disposto a pagare per una vita fluida, confusa ed emozionante”, la vita non attende che essere vissuta. Musicoterapeuta e psicologo si occupa di relazioni d’aiuto da diversi anni con bambini, adolescenti, giovani adulti e anziani. Il termine che preferisce all’interno di una relazione empatica derivante dalla musicoterapia è Convibrare, il quale ben descrive l’importante rapporto che va instaurandosi con le persone in terapia.

Elisa Gonella

Ostetrica

Leopoldo Francato

Psicologo Psicoterapeuta e Psicanalista

Giuditta dal Pozzo

Psicologa e Anlista ABA

Fin da piccola ha sempre avuto una mente “matematica”, le piaceva calcolare, costruire e trovare soluzioni, ma contemporaneamente se le chiedevano “cosa vuoi fare da grande?” prontamente rispondevo “la pedattra”. La passione per le bambole e per il gioco di “mamma casetta” l’ha accompagnato, forse, fino ad oggi. Il lavoro di Analista del Comportamento le ha permesso e le sta permettendo di esprimermi davvero: di tenere stretta la sua cara parte umana, di relazione e di cura ma con grande rigore scientifico.

Michela Debattisti

Educatrice Naturalista

Il suo animale preferito è la rana, e l’interesse per queste particolari creature l’ha portata a diventare una grande amante della natura che passa tutto il tempo che può all’aria aperta.
Tanti anni negli scout le hanno fatto scoprire la passione per l’educazione, e insieme all’amore per la natura l’hanno portata a diventare Guida Naturalistica.
Si occupa principalmente dei laboratori scientifici, ambientali e artigianali, e di Studio Assistito.

Elisa Santi

Psicologa

Osservatrice timida e introversa attenta a catturare le piccole cose che rendono speciali ognuno di noi. Oggi è una laureata in psicologia dello sviluppo e dell’educazione e mette mente e cuore nella scoperta delle potenzialità altrui. Collabora con l’Area Riabilitativa, l’Area Crescita, l’Area Scuola e l’Area Corpo.

Alberto Pallavicini

Biologo Nutrizionista

Maria Frigo

Ortottista Assistente in Oftalmologia

Ha passato la sua infanzia con il camice addosso facendo punture ai bambolotti e alle mele, preparando intrugli in natura, cucinando torte di fango da far mangiare alla nonna. Quando ha dovuto scegliere il suo futuro sapeva bene che il camice l’avrebbe accompagnata e ha scelto d’istinto la professione sanitaria dal nome più complicato. E così dal 2011, con gioia, è Ortottista Assistente in Oftalmologia.

Stefanella Michielin

Neuropsichiatra infantile

Fin da piccola abituata a raccontarsi delle storie, da adulta ascolta le storie degli altri, dei bambini e dei loro genitori. Le piace leggere, viaggiare e fare lavori manuali. In un’altra vita vorrebbe occuparsi di  una piccola libreria e dipingere.

Si occupa di valutare i profili clinici di funzionamento dei bambini e ragazzi in fascia 0-15 anni nell’area dei disturbi del Neurosviluppo e psicopatologici (disturbi d’ansia, disturbi del tono dell’umore, disturbi ossessivo-compulsivi..).

Anna Retis

Educatrice socio-pedagogica e pedagogista in formazione

Laureata triennale in Scienze dell’educazione e pedagogista in formazione, specializzata in consulenza familiare, fin da quando era piccola sapeva che avrebbe voluto lavorare con le fragilità dei bambini, aiutando chi si trovava ad affrontare un momento di difficoltà. Questa sensibilità ed empatia verso gli altri l’ha portata ad intraprendere questo percorso di studi. Una sua grande passione è la musica, in particolare suonare il pianoforte e fare lunghe passeggiate immersa nella natura.
 

Avv. Maddalena Provolo

Mediazione famigliare e gestione del conflitto in famiglia

Da bambina imbandiva tavole e riordinava spazi. Ha scoperto lì, nei lunghi pomeriggi trascorsi ad arredare la sua casetta e conversare con i suoi ospiti immaginari, il segreto di ciò che significa per lei “tornare a casa”. Ha capito che non c’è conflitto che non si possa sanare con un tempo dedicato, uno sguardo consapevole, un ascolto profondo e amorevole. Quando accoglie una coppia in mediazione le piace arredare per loro uno spazio di cuore, creare pace, senso, chiarezza. Quando tutti si sentono al sicuro, protetti e capiti emerge ciò che conta davvero: i contrasti si ammorbidiscono e liberano forze nuove che riparano e rigenerano la relazione.

Furlan Laura

Psicologa e psicoterapeuta

Esploratrice della mente e dell’umano, determinata, intuitiva, appassionata instancabile della professione che svolge. Sin da piccola attenta ai bisogni ed esigenze degli altri, amante del giusto e del vero. Si occupa dei percorsi di valutazione psicodiagnostica e psicoterapia per bambini, adolescenti e giovani adulti, con l’intento di contribuire a porsi domande nuove, cercare spiegazioni e soluzioni, percorrere insieme un tratto di “vita degna di essere vissuta”.

Massimo Pasian

Medico Foniatra